Blog

PLAY IT DIVENTA PARTNER TECNICO DI PTR ITALIA
5 02 2024 | NEWS

PANATTA ED I NUOVI CAMPI DA PICKLEBALL

I campi da pickleball Play it ® sono stati protagonisti di una giornata memorabile, lo scorso 14 ottobre a Treviso, all’Adriano Panatta Racquet Club.

Era presente il mito del tennis italiano che dà il proprio nome al circolo, il leggendario Adriano Panatta, l’unico italiano a vincere uno Slam, il Roland Garros, nel 1976, prima della recente vittoria agli Australian Open di Jannik Sinner. Sempre in quell’anno Panatta meritò l’oro nella Coppa Davis.

La storia del tennis in Italia è legata al nome di Panatta, che si dimostra versatile anche verso le novità d’oltreoceano, come il pickleball.

Nel nostro Paese l’Associazione Italiana pickleball (AIP) esiste da soli sei anni e di recente questo straordinario sport ha preso sempre più piede tra gli appassionati, ogni giorno più numerosi.

Il 14 ottobre 2023 i campi da pickleball Play it sono stati inaugurati al Circolo trevigiano con un torneo open che ha messo alla prova la grinta e la passione degli atleti, tra cui lo stesso Panatta che è sceso in campo insieme ad altri tre grandi sportivi.

Con lui, Paolo Bertolucci, che ha giocato in doppio tante partite accanto ad Adriano, vincendo a sua volta una coppa Davis. Le temibili avversarie erano niente meno che la vincitrice del Roland Garros nel 2010, Francesca Schiavone, in coppia con Flavia Pennetta che nel 2015 si portò a casa la vittoria negli US Open.

Al termine delle premiazioni, i calici si sono alzati per un brindisi tra tutti gli atleti presenti. Ed un brindisi lo merita anche questo nuovo sport che, sui campi Play it®, emoziona, diverte, appassiona: il pickleball.

PLAY IT DIVENTA PARTNER TECNICO DI PTR ITALIA
5 12 2022 | NEWS

DIRETTAMENTE DAGLI STATES ARRIVA IL PICKLEBALL

Direttamente dagli States arriva il Pickleball.

Estremamente divertente e semplice da giocare, è pronto ad appassionare migliaia di italiani amanti dello sport a racchetta e non solo.

La facilità di installazione delle infrastrutture e gli ingombri ridotti della superficie di gioco lo rendono un investimento di sicuro successo.

Per i nostri campi usiamo solo resina ecosostenibile a tre strati 100% made in Italy. Li garantiamo 5 anni ma li costruiamo per durarne almeno 10, senza alcun intervento di manutenzione

PLAY IT DIVENTA PARTNER TECNICO DI PTR ITALIA
2 12 2021 | NEWS

PLAY IT DIVENTA PARTNER TECNICO DI PTR ITALIA

Play IT diventa partner tecnico di PTR Italia per le superfici in resina per il Tennis e Padel.

L'obiettivo principale di questa collaborazione è di informare ed educare gli insegnanti di tennis sui benefici dei nuovi campi in resina con fondo elastico sia dal punto di vista del gioco, miglioramento tecnico, prevenzione infortuni e manutenzione.

Il PTR con oltre 16.500 soci distribuiti in 125 paesi, rappresenta l'associazione di insegnanti di tennis con il maggior numero di soci al mondo in relazione all’internazionalità demografica e razziale.

Uno delle finalità principali di PTR è di promuovere il tennis, migliorando la professionalità degli insegnanti con corsi d'aggiornamento, studi, ricerche scientifiche, libri, riviste, video ed altre attività e servizi.

Il PTR viene riconosciuto da molte Federazioni, Associazioni Maestri ed Organizzazioni Internazionali (ITF, Tennis Europe, WTA) con le quali collabora.

https://www.ptrtennis.it/

PLAY-IT PADEL: LA NUOVA PAVIMENTAZIONE PER IL PADEL
25 05 2021 | NEWS

PLAY-IT PADEL: LA NUOVA PAVIMENTAZIONE PER IL PADEL

Play-it entra nel mondo del PADEL in partnership con Italian Padel

PLAY-IT PADEL è l’innovativa pavimentazione per i campi da padel che vince in:

-QUALITÀ delle materie prime che sono bio-eco sostenibili. Infatti il tappetino di 6 mm è realizzato con speciale gomma riciclata e le resine acriliche sono a base acqua, della tipologia APEO FREE


-DURATA: i campi PLAY-IT PADEL sono garantiti 5 anni e hanno una vita media, in base all’utilizzo di 10 anni


-ECONOMIA: una volta posata, la pavimentazione non dovrà più essere sostituita ma potrà essere rigenerata con costi contenuti e con un breve intervento con il quale si potrà cambiare il colore della pavimentazione e la velocità.

-COMFORT: conforme alle Norme Internazionali per una valida prevenzione delle patologie delle attività agonistiche e non, PLAY-IT PADEL è studiato e realizzato per offrire la massima sicurezza. Grazie all’elasticità delle materie prime utilizzate, la pavimentazione garantisce un assorbimento dello shock del 30 %


-GIOCABILITÀ: PLAY-IT PADEL garantisce una resa di gioco ottimale grazie alla regolarità del rimbalzo della palla.

-RESISTENZA AL FUOCO: Il sistema PLAY-IT PADEL è certificato Bfl-s2 come reazione al fuoco ed è stato testato dall’Istituto Giordano 

-COLORI: a richiesta RAL

Per informazioni:

https://www.italianpadel.it/

ATA BATTISTI e Play-it® continuano a regalare emozioni
21 01 2021 | NEWS

ATA BATTISTI e Play-it® continuano a regalare emozioni

Anche per il 2020 il Torneo Internazionale Italy M25 di Trento si è giocato sulle superfici Play-it®Play Flex.

Nella finale vince il Belga Bemelmans Ruben contro l’austriaco Erler Alexander con il il punteggio di 4-6 6-2 6-4. Il torneo si riconferma teatro di gioco per i migliori giocatori di tennis al mondo.

Nel 2019 il vincitore del torneo è stato Jannik Sinner con il punteggio di 6-0- 7-6 oggi n. 36 al mondo del Ranking ATP.

INTERNAZIONALI DI TENNIS DELLA  CITTÀ DI PARMA 2020
18 01 2021 | NEWS

INTERNAZIONALI DI TENNIS DELLA CITTÀ DI PARMA 2020

Cedrik-Marcel Stebe è il vincitore del torneo “Internazionali di Tennis Città di Parma “giocato sulle superfici Play-it®.

Nella finale dell’ 8 Novembre, Cedrik-Marcel Stebe ha vinto contro Liam Broady ( 6-4; 6-4)

Nonostante il periodo difficile, il torneo si è svolto al Palazzetto dello Sport Bruno Raschi e al Tennis Club Parma ,a porte chiuse e rispettando le norme anti-contagio.  Grazie anche al supporto dell’ATP e della regione Emilia Romagna, Parma è stata la protagonista del grande tennis.

FINAL FOUR SERIE A1 A LUCCA SU PLAY-IT
15 01 2021 | NEWS

FINAL FOUR SERIE A1 A LUCCA SU PLAY-IT

Per il secondo anno consecutivo il Final Four serie A1 di Lucca si gioca su Play-it®.

Il torneo ha visto sfidarsi i migliori quattro club italiani della stagione,due maschili e due femminili . In particolare: nel maschile Park Tennis Club Genova-Sporting Club Selva Alta e Ct Vela Messina-Match Ball Siracusa; nel femminile Tennis Club Genova 1893-Ct Lucca e Tennis Club Parioli Roma-Tennis Club Prato.

Play-it® si congratula con tutti i giocatori ed  in particolare con i vincitori: lo Sporting Club Selva Alta di Vigevano  (maschile) e il Tennis Club Prato (femminile).

Kiev: Play it arriva in Ucraina
27 MARCH 2020 | NEWS

Kiev: Play it arriva in Ucraina

La capitale dell'Ucraina preferisce i campi Play it. Nel 2015 sono stati costruiti cinque Play it Confort, nel Centro Tennis di Kiev, un circolo frequentato da grandi campioni del Tennis europeo tra cui il tennista ucraino Aleksandr Dolgopolov. Su Play it ci si allena e si vince!
A Castel di Sangro si gioca su Play it
27 MARCH 2020 | NEWS

A Castel di Sangro si gioca su Play it

Corre l'anno 2014 ed il Circolo Tennis Castel di Sangro in provincia dell'Aquila, in Abruzzo sceglie Play it. Cinque nuovi campi realizzati in Play flex per il centro estivo FIT. Innovazione, qualità e comfort di gioco. Per dare il massimo, in ogni sfida.
Play-it® Top Clay@ TC Crema
27 MARCH 2020 | NEWS

Play-it® Top Clay@ TC Crema

Play-it è lieta di presentare la straordinaria superficie di gioco Play-it Clay Tech, presso il Tennis Club Crema, nel corso del Torneo Internazionale Under 16 città di Crema Si ringraziano il TC Crema, nella persona del Presidente Ing. Stefano Agostino, e gli allenatori Armando Zanotti e Mattia Livraghi.
PLAY IT gioca all'ATP Challenger Bergamo
27 MARCH 2020 | NEWS

PLAY IT gioca all'ATP Challenger Bergamo

Anche quest’anno, protagonisti dell'edizione 2013 del Torneo"ATP Challenger Bergamo", dal 2 al 10 di Febbraio presso il PalaNorda di Bergamo, sono i campi Play-it, su cui hanno giocato grandi campioni italiani e stranieri anche nelle precedenti edizioni di questo rinomato evento. Sarà possibile - al termine della manifestazione - acquistare i campi (in PLAY-TURF 4 mm. Colori, come da immagine) utilizzati per il torneo, con uno sconto del 20% sul prezzo di listino.
Finali di tennis A1 a Rovereto
27 MARCH 2020 | NEWS

Finali di tennis A1 a Rovereto

Ha vinto anche PLAY IT, dal 7 al 9 dicembre 2012, alle finali di tennis A1 al palazzetto dello sport di Rovereto. Le partite sono state infatti disputate sui campi da tennis PLAY IT. Il Tennis Club ItaliaForte dei Marmi ha conquistato lo scudetto maschile, mentre lo scudetto femminile se lo è aggiudicato il Tennis Club Prato-ClubNomentano. I complimenti da parte della PLAY IT a tutti i giocatori che hanno regalato momenti di vero agonismo a tutti i fans presenti.
La grande sfida (Milano)
27 MARCH 2020 | NEWS

La grande sfida (Milano)

I campi PLAY IT sono stati i protagonisti della Grande Sfida, che si è disputata il 1 dicembre 2012 al Mediolanum Forum di Assago (Milano) tra Maria Sharapova (la numero 3 al mondo), Ana Ivanovic, (che come anche Maria Sharapova è stata numero uno al mondo) e le due stelle del tennis italiano: Sara Errani e Roberta Vinci. Le quattro atlete hanno giocato due set di singolare e uno di doppio, in una sfida che ha saputo emozionare i migliaia di spettatori presenti.
City Life: Play it nel cuore di Milano
27 MARCH 2020 | NEWS

City Life: Play it nel cuore di Milano

Tra i grattacieli di City Life, l'ambizioso progetto urbanistico di Milano, Play it nel 2017 ha realizzato nuovi campi da Tennis. Sport ed innovazione si mescolano insieme, per un risultato assolutamente vincente!

Gonnetta Go con Play it!
27 MARCH 2020 | NEWS

Gonnetta Go con Play it!

Al Gonnetta Sport Resort, centro multisportivo di San Carlo Canavese (TO), approda Play it! Cinque campi in Play Flex Confort ultimati nel 2016: la grande elasticità dei materiali e la loro elevata qualità garantisce alla pallina un rimbalzo perfetto, per rendere il più confortevole possibile il gioco. Si va alla grande con Play it!

CONTATTACI

Play-It srl   |   Via Santa Maria, 28
25015 Desenzano del Garda (BS), Italia
Tel. (+39) 030 9912354
Fax. (+39) 030 9144508
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Copyright ® 2021  Tutti i diritti riservati.  
Play-It srl - P.IVA 01793650985

CONTACT US

Play-It srl   |   Via Santa Maria, 28
25015 Desenzano del Garda (BS), Italia
Phone (+39) 030 9912354
Fax. (+39) 030 9144508
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Copyright ® 2021  All rights reserved. 
Play-It srl - P.IVA 01793650985